Partner
ANDREA MANGANO (PARTNER E PRESIDENTE)

Ingegnere idraulico (Roma, 1972), specializzato in idrologia (Padova 1973), per oltre vent’anni, come professionista e come dirigente di alcune delle maggiori società di ingegneria italiane (fra cui Bonifica SpA, di cui è stato Vicedirettore e responsabile della Divisione Idraulica) , si è occupato di pianificazione delle risorse idriche e di progettazione e costruzione di opere idrauliche (dighe, acquedotti, irrigazioni) e di grandi infrastrutture in Italia e all'estero (Africa, Medio Oriente, Europa orientale, America Latina).Dal '94 al '98 è stato amministratore di ACEA, azienda energetica ed idrica del Comune di Roma, curandone la ristrutturazione, la trasformazione in SpA e la quotazione in borsa. Negli stessi anni ha curato l'applicazione della riforma dei servizi idrici al Sud, fondando e presiedendo la Sogesid SpA, società di scopo dell'allora Ministero del Tesoro. Dal 2000 al 2012 è stato Direttore Estero di ACEA SpA, che è giunta a fornire servizi idrici a oltre 9 milioni di abitanti in grandi città dell'Europa Orientale e dell'America Latina, e presidente della CREA SpA, subholding di ACEA. Dal '98 tiene corsi all'ENGREF di Montpellier e dal 2009 all’AgroParisTech di Parigi; è stato professore a contratto presso le università romane. Ha lavorato con le principali istituzioni e banche europee e internazionali; autore di diverse memorie a carattere tecnico e gestionale, è membro della giunta di presidenza dell’Associazione Idrotecnica Italiana.
 
RENATO CONTI (PARTNER)

Avvocato al Foro di Roma e S. Cruz, laureato presso la L.U.I.S.S. di Roma e specializzato in finanza internazionale a Stanford, è un partner di PW ACS Italia. Per oltre 23 anni ha lavorato alle dipendenze di gestori di servizi pubblici, dapprima nella telefonia e, per oltre dieci anni, presso ACEA, la società controllata dal Comune di Roma e quotata presso il MTA gestito da Borsa Italiana che si occupa di ciclo integrato delle acque, di produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica, di ambiente ed è un primario operatore del settore. In particolare, presso ACEA è stato Direttore degli Affari Legali e Societari, ricoprendo altresì la carica di Consigliere di Amministrazione di ACEA ATO 2, il Gestore del SII nella Provincia di Roma. Autore di numerosi saggi ed articoli sulla materia, è altresì docente incaricato presso il Master in Diritto Ambientale tenuto dall’Università La Sapienza di Roma, presso il Master dell’Ambiente della Terza Università di Roma e presso il Master in Diritto e Gestione dei Servizi Pubblici presso la LUMSA – Libera Università Maria Santissima Assunta. Membro dell’AIGI, Associazione dei Giuristi di Impresa, del Center for International Legal Studies e dell’International Bar Association.
 
JUAN PABLO LÓPEZ HERAS (PARTNER)

Ingegnere minerario laureato alla Universidad Politécnica di Madrid, ha conseguito un Executive M.B.A. presso li Instituto de Empresa. Juan Pablo è Socio Director de PW ACS S.L. e di PW ACS Italia, e concentra la propria attività nella definizione della strategia e dello sviluppo della Società come nellaricerca delle opportunità di investimento. Juan Pablo vanta oltre 18 anni di espreienza nella gestione commerciale e nello sviluppo degli affari, dei quali gli ultimi dieci nel comparto idrico ed ambientale. Nell’ambito del settore idrico ha ricoperto importanti cariche presso Canal de Isabel II, in qualità di Director de Nuevos Negocios, Desarrollo Corporativo y Desarrollo Internacional. Più recentemente ha sviluppato il proprio percorso professionale Valoriza Agua y Sadyt (Grupo SyV) come Director Comercial y de Desarrollo de Negocio, assumendo altresì la responsabilità delle aree Studio e Progetti, Applicazioni e Telecontrollo, Commerciale Domestico ed Internazionale, in qualità di Procuratore di entrambe le società. Juan Pablo ha ricorperto cariche nell’ambito di Consigli di Amministrazione di numerose impree del settore idrico ed ambientale, fa cui Canal Extensia, S.A., INASSA, AAA de Barranquilla, WATCO, Santacrucera de Aguas, y Sercanarias. È stato membro di comitati direttivi o tecnici di associazioni professionali nel settore idrico come AEAS, IWA, IDA, ATTA, AEDYR.